IL VOLUME

skip to menu

Presentazione

Questo manuale è uno strumento didattico conciso e aggiornato sulle patologie cutanee e sulle manifestazioni cliniche delle malattie sessualmente trasmesse di comune riscontro nella pratica clinica.
Il volume è indirizzato agli studenti di medicina, ma è un utile strumento di studio e consultazione anche per gli specializzandi e per i dermatologi.

  • Le singole patologie sono riunite in gruppi e classificate su base eziopatogenetica; per ciascuna sono messi in evidenza i principali aspetti clinico-evolutivi, le alterazioni istopatologiche, l'etiopatogenesi, i criteri diagnostici, le diagnosi differenziali e le linee generali della terapia.
  • Il materiale iconografico è costituito da fotografie e disegni a colori di alto livello qualitativo.
  • Nei capitoli riguardanti le lesioni pigmentarie melanocitarie si sono introdotte per la prima volta in un manuale pratico di dermatologia nozioni riguardanti i quadri dermoscopici utili per la diagnosi differenziale.
  • Il Pin Code consente l' accesso al sito che contiene i test di autovalutazione a risposta multipla e un'ampia galleria di immagini relative alle patologie trattate.

chiusura paragrafo
Per acquistare il volume
Indietro   Avanti
1/7